allfree.it

Installiamo un Portatelevisore

« Older   Newer »
  Share  
@Rosy86@
view post Posted on 5/3/2007, 19:12     +1   -1




QUESTIONE DI SPAZIO


La posizione di un televisore ed i punti di osservazione non sono facili a trovarsi in ogni stanza. Nella cucina e in altre stanze in cui lo spazio è praticamente un optional, esiste la possibilità di installare robuste montature per parete o soffitto, che possono riservare spazio ed ottimizzare la visione. I montanti sono disponibili presso qualsiasi negozio di hardware e lo stesso tipo di supporto è disponibile per altoparlanti da montare sulle pareti.



PASSO 1: COME COLLOCARE L´INTELAIATURA?
Se il sostegno è per la parete o il soffitto, occorre che venga assicurato all´esatto centro dell´intelaiatura. Nel porre il perno da parete o i travetti da soffitto è opportuno che il punto esatto in cui collocarli venga individuato con cura e precisione, per evitare qualsiasi danno provocati da urti e vibrazioni.



PASSO 2: INSTALLIAMO IL BRACCIO DI SOSTEGNO
Usando il braccio di sostegno come riferimento, si possono segnare i punti esatti in cui poi forare per installare i montanti. In questo modo potremo, con un trapano, effettuare i fori in maniera diretta e senza possibilità di errore.
--------------------------------------------------------------------------------
SUGGERIMENTO: se il montaggio è da soffitto, occorre assicurarsi che il sostegno sia abbastanza lontano dalla parete da permettere di ruotare la TV nella direzione desiderata (fino a 350 gradi).



PASSO 3: ASSEMBLIAMO ED INSTALLIAMO L´INTELAIATURA
Seguendo le istruzioni per l´assemblaggio e l´installazione, possiamo ora attaccare la base di supporto al braccio di sostegno. Una volta attaccata l´eventuale base di supporto opzionale, si può assicurare il braccio di sostegno a quello da parete o soffitto installato in un precedente momento. Usare un martelletto di gomma per applicare la parte finale sul braccio di supporto, se non stiamo installando un V.C.R.



PASSO 4: È LA VOLTA DELLA TV E DEL VCR
Quel che ci occorre, a questo punto, è una scaletta abbastanza robusta e qualcuno che ci aiuti (in special modo se stiamo montando un televisore da 20 o più pollici). Posizioniamo la TV sulla base di supporto ed assicuriamola con la cinghia eventualmente fornita. Installiamo il VCR nella posizione desiderata usando chiodi a pressione, molto adatti a reggerne il peso.



PASSO 5: TERMINIAMO IL LAVORO
L´ultima operazione da fare consiste nel nascondere i cavi coassiali, i cavi che collegano eventuali altoparlanti e i fili elettrici nelle apposite guide montate su parete, che sono disponibili presso tutti i negozi specializzati.
--------------------------------------------------------------------------------
SUGGERIMENTO: nella costruzione di una nuova casa può risultare comodo pianificare alle spalle della TV la presenza di un ricettacolo per i fili elettrici e di sbocchi per i cavi coassiali, non esclusi i cavi degli altoparlanti.





 
Top
0 replies since 5/3/2007, 19:12   257 views
  Share