allfree.it

si può multare per divieto di sosta ....

« Older   Newer »
  Share  
micharch
view post Posted on 17/4/2009, 09:27 by: micharch     +1   -1




Penelope, ricevo e testualmente trasmetto:

"1. Se non c'era il divieto di sosta, su quali basi hanno fatto la multa?
Cos'è esattamente 'sto controviale? Una strada o un prato? O una zona pedonale?

2. A meno che non abbiano modificato il Codice al riguardo, NON si può elevare nelle 24 ore la stessa multa salvo casi MOLTO specifici.


3.Attenzione: riferisci alla tua amica che molti Comuni, per far cassa a seguito della faccenda ICI, infrangono la Legge, fidando nel fatto che pochi ricorrono.

e mi aggiunge:

Art. 198. Piu' violazioni di norme che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie.
Salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette piu' violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione piu' grave aumentata fino al triplo.

In deroga a quanto disposto nel comma 1, nell'ambito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato, il tragressore ai divieti di accesso e agli altri singoli obblighi e divieti o limitazioni soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione. "

quel "soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione" mi lascerebbe intuire che la contravvenzione può essere elevata una sola volta per la stessa infrazione.

Dunque, direi a questo punto che se anche hai pagato la seconda multa, di far ricorso per la restituzione del soldo, con gli interessi morali e materiali (cazziatone da parte di tuo marito :D ) e con l'accordo che - se vincerai la causa - sarete (tu e marito) ospiti a casa nostra per il servizio reso all'intera comunità degli automibilisti :Ary:
 
Top
13 replies since 16/4/2009, 09:10   2504 views
  Share