allfree.it

guarnizione oblò lavatrice

« Older   Newer »
  Share  
*penelope*
view post Posted on 19/5/2009, 19:35 by: *penelope*     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Personalmente non l'ho mai cambiata ...cercando però sul web penso di aver trovato la risposta.
Questa era la domanda:
CITAZIONE
Volevo chiedere come si può sostituire la gomma/guarnizione di una lavatrice con carica frontale, quella esterna, proprio dove si infilano i capi da lavare. C'è una fascetta metallica sottile stretta da una vite, che tiene adesa la guarnizione all'oblò..e non so cosa succede se svito quella vite???!!!
Mi chiedo se poi basta estrarla, infilare la nuova gomma e ristringere la fascetta con la vite come è l'originale o se poi trovo delle sorprese
La nuova gomma ce l'ho già. Non mi sembra un lavoro complesso, ma non avendo mai visto la sostituzione mi chiedo se è così semplice o se mi si riservano sorprese inaspettate!

Ecco la risposta
CITAZIONE
1) Vedere come è montata la guarnizione e smontare entrambi gli anelli
2) Smontare la vecchia guarnizione aiutandosi anche guardando come è fatta la nuova che hai.
3) FARSI PRENDERE DAL PANICO!!!
4) Rimontare tutto facendo le operazioni al contrario.
P.S.
Se hai difficoltà ad avvicinare abbastanza i due estremi dell'anello di filo di ferro affinchè si possa avvitare la vite sul dado, puoi fare qualche giro di spago attorno agli anelli che reggono la vite ed il dado e tirando i due capi dello spago questo farà si che gli anelli si avvicinino.

Mi auguro possa esserti utile ....

 
Web  Top
5 replies since 19/5/2009, 11:48   18614 views
  Share