allfree.it

Votes taken by *penelope*

view post Posted: 31/5/2012, 07:32     +1Napolitano: "Sì alla parata militare" - La notizia del giorno
Per la festa della Repubblica passa la soluzione "sobria":
né cavalli né Frecce tricolori.
Ma la polemica non si placa

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/a...lo/lstp/456331/

----

Mi risulta molto difficile dare un giudizio in merito :spiase:
Da un punto di vista, la parata militare del 2 giugno, può apparire una manifestazione non adatta al periodo di crisi economica che stiamo attraversando, anche perchè tutto il denaro investito e gli uomini impegnati, potrebbero risultare più utili per fronteggiare l'emergenza del terremoto in Emilia.
Dall'altro canto, la "parata militare" è un simbolo importante per il nostro Paese, per tutti gli italiani ma in particolar modo, per tutti i nostri militari impegnati sia nelle missioni di pace all'Estero che a salvaguardare la nostra sicurezza.

Voi cosa ne pensate? :gratt:
view post Posted: 30/5/2012, 05:58     +1cittadini vaticani: ecco alcuni benefici - 4 chiacchiere sulla panchina del Parco
CITAZIONE (elena51 @ 29/5/2012, 11:25) 
Non dobbiamo dimenticare che il Vaticano è uno stato a se stante come la Repubblica di S.Marino , che non deve rendere conto allo stato italiano
di quello che fa entro i suoi confini e impone delle regole per entrare e uscire dal suo territorio.

Il fatto che non debbano renderne conto ... è tutto da vedere ;)

Essere cittadini di un Paese straniero (Vaticano, San Marino o Principato di Monaco) non li esime dal pagare le tasse nel nostro Paese, se il loro reddito prevalente perviene da attività svolte nel nostro Paese e se durante l'anno trascorrono più tempo in Italia che nel luogo in cui hanno residenza e cittadinanza. Questo è il motivo per il quale noti personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi, anche se cittadini monegaschi o di San Marino, hanno dovuto pagare milioni di euro al fisco italiano.

Stesso discorso varrebbe per il Vaticano: enormi sono i gettiti che pervengono al piccolo Stato dalle molteplici attività che svolgono nel nostro Paese (scuole, cliniche, appartamenti, ecc.)... purtroppo continuano ad essere esentati da un trattato che offre benefici solo alla Curia -_-
view post Posted: 29/5/2012, 08:24     +1felice anniversario truciola -
Piazza del Municipio
Cara truciola, purtroppo solo adesso, ho scoperto che domenica scorsa hai festeggiato il tuo anniversario di matrimonio .... al quale noi "vecchi utenti" di Allfree avevamo virtualmente partecipato :D

... mi auguro che seppur in ritardo di due giorni, tu possa accettare i miei auguri :D

109269nvlu2ubc0l
view post Posted: 29/5/2012, 05:08     +1cittadini vaticani: ecco alcuni benefici - 4 chiacchiere sulla panchina del Parco
CITAZIONE (micharch @ 28/5/2012, 15:21) 
E' tutta colpa di voi torinesi che all'epoca fermaste quel tizio che oggi fa gli spot per la TIM :D , altrimenti ci saremmo liberati anche del Vaticano :risata:

:lol:
view post Posted: 28/5/2012, 09:16     +1cittadini vaticani: ecco alcuni benefici - 4 chiacchiere sulla panchina del Parco
Su La Stampa di ieri, ho letto alcuni articoli che trattavano l'argomento del giorno, ovvero l'accusa al maggiordomo del Papa di essere il "presunto corvo" , reo di aver consegnato a un giornalista documenti riservati del Vaticano.

Fra le varie ipotesi che vengono fatte, sui motivi che possano aver spinto una persona che si era conquistato la massima fiducia sia di Benedetto XVI ma anche quella di Papa Giovanni Paolo II, si è supposto che questo "presunto" tradimento, possa anche essere di natura economica... così un cronista del noto quotidiano ha fatto, come si suol dire, i conti in tasca al maggiordomo del Vaticano, ma più comunemente, di quante e quali siano le agevolazioni che i cittadini del piccolo Stato ottengono e delle quali fino ad ora, non si aveva alcuna notizia ..... le sorprese non sono state poche!!!

Lo stipendio del maggiordomo personale del Papa è (o è meglio dire "era") di circa 2.000 euro mensili ... che in apparenza non possono sembrare molti, vista l'importanza del ruolo ma .... non tutti sanno che:

-chi è cittadino del Vaticano ha diritto a una casa all'interno del piccolo Stato di proprietà del Clero ... non ci è dato sapere oltre (se pagano l'affitto e nel caso, di quanto sia l'importo) ... si presume a titolo gratuito

-gli stipendi vaticani sono esentasse .... ovvero non pagano alcun tributo

-i cittadini del vaticano possono fruire dei distributori di benzina all'interno delle mura, carburante che non è gravato da alcuna tassa

-fruiscono di una "speciale card" con la quale effettuano acquisti nei negozi vaticani, su merce a prezzo molto conveniente, in quanto non gravata da alcun genere di tassa

.... in teoria un cittadino del Vaticano, non paga alcuna tassa, vive gratuitamente in appartamenti situati in una delle più prestigiose località al mondo, per spostarsi utilizza benzina praticamente a prezzo di costo e in più ha un notevole risparmio sugli acquisti di qualsiasi genere e natura.
:woot: :woot: :woot:

Saputo questo ... è spiegato il motivo per il quale, ottenere la cittadinanza Vaticana è impossibile ..... <_<
view post Posted: 26/5/2012, 07:16     +1Terremoto - La notizia del giorno
Purtroppo quanto da me scritto, ha avuto conferma

CITAZIONE
"08:05 Finale Emilia, tensione alla tenda della Protezione civile 10
Attimi di tensione questa notte al tendone della Protezione Civile di Finale Emilia, dove in queste ore trovano riparo ancora decine di persone in attesa di una sistemazione nelle tende. Questa notte, c'e' stata una discussione animata tra un gruppo di persone di origine straniera, in particolare maghrebini, e gli operatori della Protezione civile. "I letti arrivavano a singhiozzo - conferma un operatore - e li davamo prima ad anziani e bambini. Loro si sono sentiti esclusi, e c'e' stata una discussione, per fortuna subito placata". Sono ore di sofferenza, a Finale Emilia, mentre la pioggia continua incessante e si corre contro il tempo per dare un tetto, seppur precario, agli sfollati."
www.repubblica.it/​cronaca/20...​587361/

Fra altro ieri si è diffusa un'altra notizia da accertare .... sembra (ripeto sembra) che zingari con la scusa del terremoto, abbiano abbandonato i loro accampamenti per rifugiarsi nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile, usurpando di fatto il posto a molti italiani terremotati, rimasti senza casa, costringendoli a vivere nelle loro auto. -_-

Mi spiace cara Elena, ma pur condividendo il tuo pensiero (ovvero cercare i "veri responsabili" ) sono dell'idea che soprattutto in queste tragiche circostanze, sia indispensabile tutelare principalmente i nostri connazionali e non chi può benissimo tornare nel proprio paese d'origine.

Nella mia cittadina vivono nel più prestigioso hotel della zona, ormai da quasi un anno, più di 80 clandestini arrivati l'anno scorso sulle coste siciliane, trasferiti nel Nord Italia e che vengono a costare alla Comunità 200 euro al giorno a persona .
Una recente disposizione del governo, ha fatto in modo che ormai rimangano nel nostro Paese seppur irregolari nonostante non sussistono più i presupposti per la loro accoglienza ... <_< Visto quanto accaduto in Emilia, riterrei più opportuno, rimandare a casa chi è venuto nel nostro Paese solo per ragioni economiche e ospitare nei nostri alberghi i terremotati emiliani.

view post Posted: 25/5/2012, 09:17     +1Terremoto - La notizia del giorno
CITAZIONE (micharch @ 24/5/2012, 18:15) 

Aggiungo una notizia da verificare (anche se da più fonti anonime confermata) e che i TG hanno definito come una "protesta avvenuta nelle tendopoli da parte di un gruppo di scalmanati" (senza precisare la natura) per giustificare la presenza di forze dell'ordine negli accampamenti. :wacko:
Sembra (ripeto sembra, perchè non è possibile risalire alla fonte) che la prima notte dopo il terremoto, un gruppo nutrito di extra comunitari, si sia messo a manifestare, definendo i volontari della Protezione Civile dei "razzisti" perchè rifiutava loro un posto letto, fino a che non avevano trovato adeguata collocazione a donne e bambini .... :wacko:

.... se così fosse .... ci sarebbe da discutere sulle "priorità" del nostro Paese <_< ... e collegandomi al post di Micharch, appare assurdo che per gli immigrati clandestini che arrivano in Italia, si arrivino a spendere fino a 200 euro al giorno .... mentre per i nostri italiani, solo se riescono a provvedere in autonomia ai loro bisogni, si stanzino al massimo 600 euro al mese per nucleo familiare (non per singolo componente) :arrabbiata:

view post Posted: 23/5/2012, 07:25     +2cerca ... - Divertiamoci insieme
48097_459967830683738_173005762713281_1897677_1230554491_n

Amabile, adorabile, diffidente e folle .... un po' ci ha "azzeccato" :lol:
view post Posted: 23/5/2012, 07:18     +1Aforismi e citazioni - Galleria d'Arte e pensieri
538025_10150714421797490_85251367489_9283002_1325782589_n

"Sai l'odore che i drogati chiamano profumo e che invece è puzzo. Un antipaticissimo puzzo di merda bruciata e di rosmarino, di muschio marcio e di resina, soave e insieme pungente, morbido e insieme piccante, stomachevole, fetido quanto l'ingordigia dei vampiri che per restare ricchi producono e commerciano droga. Un penosissimo puzzo che è il puzzo della debolezza, della fiacchezza, della viltà. Infatti piace a chi non ha il coraggio di affrontare la vita, a chi non ha i coglioni per tenere in vita la vita, a chi non ha la fantasia che ci vuole per apprezzarla nonostante le sue durezze e le sue porcherie e i suoi orrori, a chi non ha l'intelligenza di amarla.» (Oriana Fallaci)"
view post Posted: 21/5/2012, 06:16     +1Terremoto - La notizia del giorno
Non ho sentito alcuna scossa, nè alla mattina presto (ero sveglia intorno alle 4,30) nè durante il resto della giornata.
view post Posted: 10/5/2012, 05:52     +1Venezia: 50 minuti in gondola a 400 euro - La notizia del giorno
gondola

Venezia, 50 minuti in gondola a 400 euro: stangata per una coppia di turisti russi


Roma, 9 mag. - (Adnkronos) - Quattrocento euro per un giro in gondola. Li hanno dovuti pagare una coppia di turisti russi in vacanza a Venezia. Secondo quanto rivela 'Il Gazzettino' ''i coniugi Dimitry e Olga Kurdyukov, entrambi 35enni, sono stati salassati a dovere e sono ripartiti conservando un pessimo ricordo della citta'''.

''Ce ne andiamo amareggiati, non torneremo piu' a Venezia'', hanno commentato. I coniugi hanno trascorso alcuni giorni in laguna e domenica scorsa hanno deciso di fare un giro in godola. Si sono imbarcati vicino piazza San Marco. Secondo il quotidiano ''per cinquanta minuti di gondola, senza champagne o musica, il gondoliere ha chiesto alla coppia e ottenuto spudoratamente ben 400 euro, mentre la tariffa si aggira attorno agli 80 euro per 40 minuti''.


I due hanno pagato senza dire una parola, ma poi si sono confidati con una loro amica, Elena Barinova, connazionale che lavora come guida ai musei civici. Elena ha "postato" ieri la faccenda su Facebook. Furibonda la categoria dei gondolieri: ''Episodi simili non devono verificarsi mai - ha affermato il loro presidente, Aldo Reato - l'associazione e' pronta a risarcire questi clienti o a trasportarli gratuitamente se volessero tornare. Sulle tariffe siamo intransigenti. Se troviamo il gondoliere che ha sbagliato, non la passera' liscia''. Cosi' da ieri e' scattata l'indagine interna della categoria, ma anche Nicola Falconi, presidente dell'ente Gondola, e' intenzionato a far luce sull'episodio.

<_<

Non sono i 400 euro chiesti ai due turisti russi a sorprendermi ... ma che i gondolieri dichiarino di applicare una tariffa attorno agli 80 euro!!! :o:

Sono andata a visitare Venezia nei lontani anni 80 e all'epoca mi chiesero, per un giro in gondola L.50.000 a persona non trattabili ... tenuto conto dell'inflazione, più o meno la stessa cifra pagata dai turisti russi.

Ma non sono solo i veneziani, ad applicare ai loro mezzi di trasporto "caratteristici" tariffe spropositate. L'ultima volta che sono andata a Roma (2009), per un viaggio in carozzella nel centro storico, della durata di circa un'ora, mi hanno chiesto €. 250 !!! :(
view post Posted: 6/5/2012, 08:22     +1Il principe azzurro esiste - Il Bar
CITAZIONE (arianna1970 @ 6/5/2012, 08:57) 
ma è così che siete e così vi vediamo

yoda_car[/size][/color]

:ok: :ok: :ok:

:clappete: :clappete: :clappete: :clappete: :ola: :ola:
view post Posted: 5/5/2012, 10:05     +1Ma ci prendono per il naso? - 4 chiacchiere sulla panchina del Parco
Perdonatemi non so voi, ma io non riesco a rimanere indifferente a due notizie apparse in questi giorni sui quotidiani .... eccole:

la prima
www.avvenire.it/Economia/Pagine/gov...ca-sprechi.aspx

la seconda
www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/04...-italia/218869/


In pratica... nella prima un governo tecnico, composto da esimi "professori" che in teoria dovrebbero conoscere molto bene quali sono le spese che gravano sul bilancio italiano, chiede a NOI italiani di segnalargli quali sono gli sprechi che vorremmo fossero eliminati :wacko:

.... ma siamo impazziti???? :woot: Ma che razza di incompetenti ci stanno governando???? Non siamo noi cittadini, poveri contribuenti bistrattati, non tutti laureati a pieni voti in economia, a dover dire loro dove e come risparmiare .... ma sono loro ad avere il DOVERE di tirarsi su le maniche e controllare quali siano le voci di spesa che possono e devono essere immediatamente eliminate!!!! :arrabbiata:

E' l'ennesima conferma (come avevo già in precedenza scritto su questo forum) che Monti e i suoi compagni di merenda, vivono in una dimensione troppo al di sopra di quella che vivono nella quotidianità i cittadini ... ed è per questo che non sono in grado di comprendere i danni che stanno procurando al nostro Paese ... :no:

La "seconda questione" è ancor più ridicola .... Stanziano fondi per far "rientrare" i cervelli in Italia!!! :woot:
Ma cosa significa questo? ... Che tutti i nostri giovani ricercatori, quelli per intenderci che sono rimasti in Italia (nonostante le lucrose offerte degli altri Paesi) solo perchè ancora credono nella nostra nazione... sono degli emeriti imbecilli???? :angry:

E' a dir poco "vergognoso" che si investano soldi per "far tornare" chi della nostra Patria si è totalmente disinteressato, al fine di ottenere puramente un miglior riscontro economico ... mentre a tutti quei "cervelli patriottici" che nonostante tutto .... sono rimasti in Italia con l'intento di far crescere dall'interno il nostro Paese, si continuano a tagliare fondi e a farli rimanere nell'assoluta precarietà !!!!

In sintesi, 'sti governanti esterofili, vogliono "gratificare" ulteriormente quelli che hanno abbandonato la nave che affonda e fanno annegare chi con enormi sacrifici sta cercando di salvarla ....

A mio modesto parere, questa è (perdonatemi il termine) l'ennesima "schifezza" di questo governo!!!!

:arrabbiata: :arrabbiata: :arrabbiata:
101 replies since 12/5/2004