allfree.it

°°**I nostri alberi di Natale e i Presepi ! **°°

« Older   Newer »
  Share  
@Rosy86@
view post Posted on 6/12/2007, 16:11     +1   -1






Salve !!!!

che ne dite di mettere qui le foto dei nostro Albero di Natale ? e del Presepe ? :sorrisone:



Allorrrrrrrrrrr.....incomincio io stessa ...mettendo il mio Presepe





Non è molto grande... però ... fa sempre da simbolo :sorriso:
 
Top
clotilde30
view post Posted on 6/12/2007, 16:58     +1   -1




Io ancora non ho fatto niente :triste:
ma prometto che mettero' le foto :sorriso:

Rosy, anche se non e' molto grande, bello il tuo presepe ed e' bello che tu l'abbia fatto. Sembra cosa andata in disuso che pero' pare si stia rivalutando in questi ultimi anni.
 
Top
arianna1970
view post Posted on 6/12/2007, 17:24     +1   -1




domani preparo il materiale poi sabato 8 con le piccole e un pò di fortuna farò sia l'albero che il presepe

quest'anno mi piacerebbe fare l'albero sostituendo le palline a biscotti fatti in casa a forma di stella, alberello, ecc

poi la notte di natale ci appenderò i cioccolatini, non prima perchà le golosone che ho in casa mi mangiano tutta la cioccolata che trovano( non ho capito perchè improvvisamente sono diventate così golosone, Sara addirittura nasconde le caramelle sotto il materasso)

CITAZIONE (clotilde30 @ 6/12/2007, 16:58)
Io ancora non ho fatto niente :triste:
ma prometto che mettero' le foto :sorriso:

Rosy, anche se non e' molto grande, bello il tuo presepe ed e' bello che tu l'abbia fatto. Sembra cosa andata in disuso che pero' pare si stia rivalutando in questi ultimi anni.

vero, era andato in disuso ma credo x motivi di spazio, al max si mettevano dei presepi piccolissimi tipo la casetta dei kinder ferrero

mio suocero preferiva fare il presepe e poi partecipava alle gare di quartiere, erano grandissimi e occupavano anche tutta la terrazza. Appoggiava la base su un tavolo e poi appoggiandosi al balcone li faceva a più piani

era un genio, per un anno teneva da parte la carta del pane e altre cosucce e poi in novembre cominciava a costruirlo

con la carta del pane faceva montagne e grotte varie, poi con la carta d'alluminio il letto del fiume e con una pompa x acquario faceva scorrere l'acqua

dentro la grande grotta una volta ci ha messo il piatto dello stereo che faceva girare i personaggi. una anno mia suocera si è stancata di non poter adoperare il terrazzo x 3-4 mesi allora l'ha costruito sotto le credenze del soggiorno, poi ha cominciato a disinteressarsi al presepe sempre più e per qualche anno no è più stato fatto

2 settimane fa mia suocera (ormai vedova) per far contente le nipotine ha ripreso a farlo ma in casa. per le piccole è stata una bellissima sorpresa :D

grande 1.20 x 80 a 2 piani, con tutte le casette illuminate, ha usato tutti gli animaletti giocattoli delle bimbe ed è venuto benissimo
 
Top
giusitta
view post Posted on 10/12/2007, 19:58     +1   -1




io quest'anno nn farò niente ne presepe ne albero
 
Top
arianna1970
view post Posted on 10/12/2007, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (giusitta @ 10/12/2007, 19:58)
io quest'anno nn farò niente ne presepe ne albero

mi sa che tu quest'anno hai poca voglia di festeggiare :(
 
Top
clotilde30
view post Posted on 11/12/2007, 18:27     +1   -1




fatto!

ma sono distrutta :triste:


image
 
Top
arianna1970
view post Posted on 11/12/2007, 19:03     +1   -1




molto bello clotilde :D
 
Top
@Rosy86@
view post Posted on 11/12/2007, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (clotilde30 @ 11/12/2007, 18:27)

Complimenti per il tuo albero !!! mi piace tantissimo !! :sorriso:
 
Top
7 replies since 6/12/2007, 16:11   358 views
  Share