allfree.it

giaccone nike: come lavarlo???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2008, 08:42     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


L'anno scorso ho acquistato a mia figlia un giubbotto della Nike (originale), color rosso vivo, con imbottitura in pile.
Contrariamente alle previsioni, l'ha usato una sola volta in montagna per poche ore, perchè per la città, vista la temperatura invernale relativamente mite, risultava troppo caldo.

E' rimasto pertanto appeso nell'armadio parecchi mesi e pensavo di dargli una rinfrescata. Al contrario di altri giubbotti, non è possibile lavarlo in casa ad acqua, così l'ho portato in lavanderia, ed ho chiesto al negoziante di controllare bene la targhetta riguardo i lavaggi.

L'esercente mi ha detto che effettivamente per la pulitura non si può utilizzare l'acqua, ma il lavaggio non si può effettuare neanche a secco: in pratica quel giubbotto non si può lavare in alcun modo :woot:

Ho controllato l'etichetta e quanto dettomi dalla lavanderia corrisponde alla verità ... ho trovato però un simbolo (un disegno che riproduce una sorta di busta da lettere) che il negoziante non ha saputo interpretare ... e nonostantante un'accurata ricerca, non son riuscita a trovare neanch'io sul web.

L'esercente si è reso disponibile a lavare il giubbotto in acqua ... affermando che il più delle volte, le istruzioni di lavaggio contenute nelle etichette, non corrispondono al vero.
Ho gentilmente declinato l'offerta, anche perchè se mi avesse rovinato il giubbotto, non avrei potuto chiedere il risarcimento del danno.

A questo punto vi chiedo:
1) sapete tradurmi quello strano simbolo riprodotto sull'etichetta?
2) chi di voi si è trovato nella medesima situazione (un capo impossibile da lavare) e come ha risolto il problema???

... rimango in attesa di vs. suggerimenti .... GraSSSSSSSSie !!! :ciao:
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 6/9/2008, 09:47     +1   -1




image

secondo me quel simbolo significa: asciugare il capo in verticale

prova a mandare email alla nike e chiedere come lavarlo
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 10:55     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


ma grazie arianna!!!! Effettivamente il simbolo a me sconosciuto è quello che riguarda l'asciugatura in verticale ....

Una domanda sorge spontanea: ma se c'è scritto che si deve far asciugare in verticale ... non è un controsenso che gli altri simboli, affermino che non si può lavare???
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 6/9/2008, 11:42     +1   -1




ma cè proprio scritto che non si può lavare in acqua?
fuori di che materiale è? tutto rosso? dentro e fuori?

non è che si può ma attenta al colore?
 
Top
Floodnator
view post Posted on 6/9/2008, 15:49     +1   -1




lo asciughi in verticale..e come lo lavi?
se potresti mettere una foto dell'etichetta...
guardare in che materiale è fatto...
se non si può lavare... non ha senso asciugarlo
 
Top
truciola
view post Posted on 13/9/2008, 08:17     +1   -1




a me è capitato con un giaccone di mio marito. (non era nike però) l'etichetta riportava che non era possibile lavarlo nè ad acqua nè a secco.
ho provato lo stesso a lavarlo ad acqua ( ne aveva bisogno) temperatura 20° (a freddo), detersivo x delicati e centrifuga molto bassa (poi l'ho lasciato sgocciolare).
è venuto perfetto.
 
Top
5 replies since 6/9/2008, 08:42   287 views
  Share