allfree.it

costo spurgo acque nere

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 21/9/2008, 10:48     +1   -1




quanto costa spurgare il pozzetto delle acque nere? è piccolo e serve per una casa singola. abbiamo provato a farlo noi ma è difficile
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 16:53     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Purtroppo le mie conoscenze in merito, non sono aggiornate ... ma ricordo che si pagava un fisso e la tariffa aumentava in base al tempo impiegato per l'espurgo e la quantità di materiale.
Naturalmente i prezzi variano da regione a regione ....
L'unica azienda che su internet fornisce i prezzi, è una società marchigiana:
circa 100 euro più IVA per interventi standard fino a 15 minuti e 1 metro cubo di materiale, superati uno di detti parametri il costo in media aumenta di circa 30 euro più IVA.

Ti suggerisco di rivolgerti ad aziende del settore, che si occupano di detto servizio nella tua provincia.


 
Web  Top
micharch
view post Posted on 21/9/2008, 17:26     +1   -1




Non so neanche io come esattamente funzioni, ma posso dirti quanto mi riferisce un amico pugliese il tutto considerando che la questione, come dice Penelope, varia da regione a regione.

Lui mi dice intorno ai 300 euro, ma deve essere una vasca tipo Imhoff con separazione dei fanghi e acque reflue, e si paga per il prelievo dei fanghi e per il prelievo delle acque nere. Se non risponde ai requisiti del Regolamento Regionale 1/88, non te lo scaricano..............ma nel caso in cui il tuo impianto fosse ok, fatti rilasciare la ricevuta.
 
Top
arianna1970
view post Posted on 21/9/2008, 19:06     +1   -1




grazie
 
Top
arianna1970
view post Posted on 8/2/2011, 19:45     +1   -1




mi ero dimenticata di aggiornare:
nel gennaio 2009 ho chiamato un autospurghi e mi ha fatto pagaro 80€ più IVA in pratica 100€, ha lavorato 20 minuti e mi ha vuotato sia la vasca centrale che le 2 vaschette che portano ai tombini
in più disinfettato i condotti

stesso lavoro in ottobre 2010 e stessi soldi ;)
 
Top
lucac
view post Posted on 17/11/2013, 23:21     +1   -1




Ciao, vi consiglio di provare a chiedere un preventivo a questo sito: io ho risparmiato parecchio.. spurghi.quotalo.it .Mi sono arrivati 3 preventivi e ho risparmiato piu del 30 per cento rispetto al preventivo piu alto. In bocca al lupo..http://spurghi.quotalo.it
 
Top
galegiovanni
view post Posted on 1/2/2016, 15:53     +1   -1




Ti conviene se vuoi sapere esattamente quanto devi spendere di farti fare qualche preventivo da ditte vicine a te tramite il portale Edilnet.it :ciao: così almeno puoi essere sicura. Io lo uso spesso per tutti i lavori che ho fatto fare a casa. Io per lo spurgo ho speso 80 euro più iva :ok:
 
Top
6 replies since 21/9/2008, 10:48   7340 views
  Share