allfree.it

Cucinare con il microonde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2008, 20:57     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Ho trovato questo interessantissimo link, sul quale (al momento) sono consultabili ben 62 ricette da cucinare con il microonde.

CLICCA QUI

Non le ho riportate perchè non testate personalmente .... cmq se qualcuno di Voi le cucinerà oppure ha delle ricette alternative scrivetele, aggiungendo consigli personali, giudizi, differenze che si riscontrano dalla "cottura in padella" ..... potranno essere di grande aiuto per chi (come me) utilizza questo apparecchio ancora con un po' di diffidenza ^_^

:cuoco: :cuoco: :cuoco:
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 22/10/2008, 21:10     +1   -1




proverò ;)
 
Top
@Rosy86@
view post Posted on 23/10/2008, 19:15     +1   -1




Non vorrei...guastar le feste..... cmq vi consiglio di usare il meno possibile il microonde...

perchè ho saputo che non fà benissimo....per il fatto delle onde che usa per scaldare i cibi !

Non dico di non usare questo elettrodomestico , ma di usarlo con parsimonia..

in alternativa sempre meglio il vecchio caro forno da cucina !! ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 07:32     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (@Rosy86@ @ 23/10/2008, 20:15)
Non vorrei...guastar le feste..... cmq vi consiglio di usare il meno possibile il microonde...

perchè ho saputo che non fà benissimo....per il fatto delle onde che usa per scaldare i cibi !

Non dico di non usare questo elettrodomestico , ma di usarlo con parsimonia..

in alternativa sempre meglio il vecchio caro forno da cucina !! ;)

Cara Rosy
in Italia la messa in commercio dei primi microonde risale ai lontani anni 80 accompagnato da notizie allarmanti, riguardo gli effetti che questo utile elettrodomestico, avrebbe potuto avere sulla salute in quanto privi di adeguati schermi protettivi.

I microonde di nuova generazione, risultano molto più affidabili, ma solo quelli con marco CEI o ancor meglio con il marchio IMQ ... naturalmente meglio evitare di acquistare prodotti importati cinesi, sicuramente più competitivi come prezzo, ma privi di detti marchi di garanzia.

.... cmq a mio modesto parere, il "vecchio forno" a gas o elettrico è ancora l'ideale per cucinare le ricette della cucina italiana .... Personalmente mi limito a utilizzare il microonde solo per scaldare le vivande :)
 
Web  Top
truciola
view post Posted on 24/10/2008, 08:25     +1   -1




Io personalmente lo uso abbastanza, anche per cucinare.

Ad esempio preparo la besciamella, il ragù, la polenta.
Poi faccio scaldare le pietanze, l'acqua e il latte.
Lo uso molto per le verdure, quando faccio le patate lesse ad esmpio, oppure con l'apposito kit cuocio a vapore spinaci, cavoli, cavolfiori, fagiolini... sono molto più gustosi che in acqua.
Lo uso anche per fare la frutta cotta come le mele o le pere.
Oppure per scongelare la carne all'ultimo minuto.
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 08:57     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (truciola @ 24/10/2008, 09:25)
Io personalmente lo uso abbastanza, anche per cucinare.

Se anch'io lavorassi fuori casa parecchie ore del giorno e avessi poco tempo per cucinare, probabilmente farei come te, cara truciola.

Visto che ho la fortuna di lavorare da casa ed il tempo per seguire il cibo sul fuoco , continuo ad adottare i "vecchi sistemi" ;)

Cmq non è detto che in futuro non mi adeguerò a queste nuova forma di cottura dei cibi .... prima di adattarmi però, preferisco avere conferme e utili consigli da chi è più esperta di me :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 21:36     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Mod. Globale
Posts:
11,811
Reputation:
+79
Location:
Torino

Status:


Sono anni che cucino con il microonde, sono un vero esperto.

 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 07:39     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (Breton @ 9/12/2008, 21:36)
Sono anni che cucino con il microonde, sono un vero esperto.

molto bene :occhiolino: .... allora potremo contare su di te, per eventuali consigli???
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 13:29     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Mod. Globale
Posts:
11,811
Reputation:
+79
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (*penelope* @ 10/12/2008, 07:39)
CITAZIONE (Breton @ 9/12/2008, 21:36)
Sono anni che cucino con il microonde, sono un vero esperto.

molto bene :occhiolino: .... allora potremo contare su di te, per eventuali consigli???

OK !!!!!

Su su senza paura ditemi come volete morire.

:cuoco: :cuoco: :cuoco: :cuoco:
 
Top
8 replies since 22/10/2008, 20:57   278 views
  Share