allfree.it

cheese cake(provata e ottima)

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 20/3/2009, 20:58     +1   -1




ecco una torta facilissima da fare tanto che l'hanno fatta questa sera le mie bimbe con la mia super visione e che da ottimi risultati tanto che sembra una torta cameo

piccoli consigli per risparmiare:
x i biscotti secchi potete utilizzare quelli economici del super e tutti gli avanzi vecchi della vostra diospensa
invece del philadelphia potete utilizzare il formaggio del discaunt e invece di 600g solo 400g

Per la base: 400 gr di biscotti secchi, meglio se sono digestive e 230 gr di burro.
Per la farcitura: 5 uova, 250 gr di zucchero, una bustina di vanillina, 600 gr di philadelphia.
Per la salsa: una busta di gelatina per torta, 2 cucchiai di zucchero, 250 ml di acqua e una confezione di marmellata, lampone o frutti di bosco.
Per la base trito i biscotti e li mescolo impastando con le mani con il burro fuso. Fodero una tortiera di carta forno e ci verso il mio impasto di biscotti premendo bene e creando così la base della mia torta. Per la farcitura, frullo le uova con lo zucchero e la vanillina poi aggiungo il philadelphia e frullo di nuovo. Verso la mia crema sulla base di biscotti e metto a cuocere il tutto in forno per circa un'ora a 150°. Faccio raffreddare la torta. Per la salsa: scioglo la busta di gelatina con lo zucchero e l'acqua e lo faccio bollire per un minuto. Mescolo metà del liquido con la confezione di marmellata, spalmo la salsa ottenuta sulla torta prima che si solidifichi e faccio riposare in frigo.
 
Top
0 replies since 20/3/2009, 20:58   217 views
  Share