allfree.it

Rinnova la casa con gli sticker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2009, 20:53     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:





La tappezzeria non piace più, la parete monocromo stufa. Ma ora con gli adesivi si può giocare al massimo della fantasia, del design e del buon gusto.

La carta da parati degli anni ’60 ecc. ha lasciato il posto alla novità più glamourous e pratica del nuovo millennio: gli adesivi. Certo le patinate riviste di arredamento li chiamano all’inglese “stickers” ma sempre di adesivi si tratta. Dimentichiamo però quelle patacche oggetto di culto e raccolta negli anni ’80 e pensiamo a nuove forme, delicate o psichedeliche che possono cambiare il look and feel non solo delle nostre pareti ma anche di un armadio, di una lavatrice, di una porta.

Insomma, un modo infinitamente più semplice, meno sporchevole e più risparmioso (in termini di tempo soprattutto) degli stencil. Basta acquistare sui numerosissimi siti o anche all’Ikea il set che ci piace di più e con facile gioco di stacca-attacca potremo ricreare trompe-l’oeil, sfondi immaginari, acquari tropicali, scritte e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce.

E quando siamo stufe? Basta staccarli (sono colle speciali, tipo post-it) e ricominciare il gioco daccapo.

fonte bizywoman

siti utili
www.teleadhesivo.com
www.decoramo.it
www.miraentuinterior.com
www.decorweb.eu
www.supernice.co.uk



 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 4/7/2009, 07:55     +1   -1




bellissime idee ma quanto costano :(

proprio in questi giorni ho pensato di attaccare uno sticker gigante sulle scale a forma di papavero ma 40€ cad. è troppo
in soggiorno volevo attaccare su una parete una carta da parati fotografica ma 80 euro è il prezzo minimo...che stress sti prezzi...
 
Top
1 replies since 2/7/2009, 20:53   234 views
  Share