allfree.it

sognare coccinelle

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 10/2/2011, 10:40     +1   -1




uff non mi piace :(
stanotte ho fatto un sogno:
ero a casa dei miei ed ad un certo punto mi sono trovata addosso delle coccinelle rosse, gialle e di un giallo chiaro

da 2-3 il numero delle coccinelle è aumentato, le trovavamo dappertutto sopratutto sulle tende tanto che davano fastidio, così abbiamo cominciato a cacciarle
poi ne sono arrivate molte di più e abbiamo notato che venivano attratte da delle calamite a forma di coccinella che mia mamma aveva in casa(ma nella realtà non le ha) quindi abbiamo buttato queste calamite in un sacco grande e qesto in poco tempo si è riempito
le coccinelle continuavano a frusciare e svolazzare nel sacco e per fermarle le abbiamo uccise con il DDT

oddio, so che sognare le coccinelle porta buono ma così tante da doverle uccidere? non mi piace :disperato:
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 11:19     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Ho un libro nel quale trattano l'argomento in modo un po' diverso dal solito ... nel quale in particolar modo viene affrontato il sogno dal lato psicologico ma nello stesso tempo si affida anche alle interpretazioni della tradizione.

L'ho consultato riguardo ciò che hai scritto e risulta che le coccinelle sono portatrici di novità piacevoli e/o visite inaspettate. Non viene però precisato cosa comporti il volerle sopprimere ma, da quel che mi è parso capire, cacciarle o peggio ucciderle, significa che non si è pronti ad affrontare futuri accadimenti positivi.
Evidentemente sei talmente stanca del susseguirsi di avvenimenti e novità spiacevoli accaduti nel recente passato, dal non voler neanche più esser disposta ad accettare ciò che di positivo ti sta accadendo o ti potrà accadere.

.... se ti è possibile ... cerca di essere più ottimista!!! :)
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 10/2/2011, 12:29     +1   -1




sarà che lunedì mia sorella maggiore è stata chiamata dall'assistente sociale e dal psicologo per un colloquio su mia nipote e quest'ultima deve andare ad abitare da lei

le coccinelle erano a casa dei miei, forse è questo che mi disturba :(
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (arianna1970 @ 10/2/2011, 12:29) 
le coccinelle erano a casa dei miei, forse è questo che mi disturba :(

probabilmente perchè è un lieto avvenimento che riguarda la tua famiglia d'origine :)
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:05     +1   -1




Ho sognato di avere dei batteri sulla gamba io cercavo di ucciderli, ma essi volavano mi sono accorta che erano coccinelle una alzandosi in volo era enorme . Che significa? Maria
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 11:38     +1   -1




ho sognato di avere dei batteri su una gamba che io volevo ucciderli ma essi volavano.Mi sono accorta che erano due coccinelle una alzandosi in volo era enorme che significa ? Maria
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:38     +1   -1




ho sognato che stavo a letto coperta da un lenzuolo sulla schiena avevo di nuovo delle coccinelle e che sollevando il lenzuolo provavo sollievo come un senso di liberazione. Vorrei sapere cosa significa
 
Top
6 replies since 10/2/2011, 10:40   2558 views
  Share