allfree.it

contenitori Tupperware: li usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 09:26     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


In più di 30 anni di matrimonio, ho accumulato una marea di prodotti Tupperware che ho acquistato più per compiacere l'amica che mi aveva invitato alla riunione ... che per vera convinzione.

Sono in effetti utili ma il loro costo è a dir poco esagerato per l'uso al quale sono destinati, anche perchè contenitori simili di marca, possono essere acquistati nei negozi di casalinghi a un prezzo notevolmente inferiore.

Devo ammettere cmq che sono "simpatiche" le novità e se non strettamente necessarie, le presentatrici sono abili nel convincerti che ogni prodotto è "indispensabile" per agevolare il lavoro di una buona casalinga. Di fatto però, quando si torna a casa, si scopre di aver comprato un qualcosa di totalmente inutile.

Di recente ho acquistato un oggetto in apparenza utilissimo per riempire e fissare ai lati le crepes e/o la pasta ripiena fatta in casa. L'ho usato un paio di volte ma, vista la poca praticità, anch'esso (come la maggior parte dei prodotti Tupperware) è ora accantonato in un angolo recondito di un armadio del mio cucinino.

Fra altro molti non sanno che ... i "vecchi" contenitori si possono restituire. E' una opportunità che la maggior parte delle rappresentanti non invoglia ... cmq se si hanno "scatoloni" di accessori Tupperware non utilizzati, indipendentemente dal fatto essi siano stati acquistati un anno prima o venti anni fa ... si possono consegnare, ricevendo in cambio non denaro ma nuovi prodotti.
Il "baratto" non è però molto conveniente (dipende molto dalla presentatrice)... una mia amica a fronte di una spesa di circa 400 euro, ha ottenuto nuovi prodotti per un ammontare di soli 30 euro :(

E voi utilizzate i prodotti Tupperware? Se sì quali avete in casa? :ciao:



 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 20/2/2011, 10:28     +1   -1




io no, preferisco i semplici contenitori economici in plastica o vetro
ce ne sono anche di un modello molto ma molto economico (5 contenitori 2 euro) riciclabili ma anche da buttare se siete fuori casa per una gita e non volete l'inconveniente di trascinarvi in giro contenitori sporchi o vuoti
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 10:45     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


In passato andavo spesso alle riunioni della Tupperware e anche se non mi serviva assolutamente nulla ... acquistavo sempre qualcosa per "amicizia" nei confronti della padrona di casa che mi invitava, per farle ottenere un bel premio per aver organizzato il "party".
Da quando però mia figlia fa la rappresentante Avon, ho scoperto che non tutti sono disponibili come lo ero io ... che l'amicizia in questi casi non conta nulla ... :( Così ho iniziato a non prender parte ad alcuna riunione con il risultato che ne hanno beneficiato lo spazio di casa ... e soprattutto il mio portafogli!!! ;)
 
Web  Top
truciola
view post Posted on 20/2/2011, 13:03     +1   -1




io sto usando quello che aveva preso mia mamma quando faceva la presentatrice circa 20 anni fa. sono passati di moda ma perfettamente funzionanti.

io ho comprato veramente poco x' è vero che sono molto costosi ed al giorno d'oggi ci sono soluzioni molto più economiche.

oltretutto , come tutte le cose, passano di moda e quindi anche se ancora intattinon sono più molto belli esteticamente.
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Hai ragione truciola: esteticamente con il passare del tempo non sono più gradevoli .
Poi dicano quello che vogliono: ma anche i loro contenitori, come tutti quelli in plastica, non solo con il passare del tempo si rovinano, ma se non si usano costantemente, assorbono gli odori .
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 24/2/2011, 19:54     +1   -1




io prendo quelli della giostyle in plastica quello da 3L costa 3 euro, quando è da buttare non mi faccio problemi
 
Top
5 replies since 20/2/2011, 09:26   1636 views
  Share