allfree.it

Skype: lo utilizzate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2011, 12:27     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Mi chiedono spesso di mettermi in contatto tramite Skype. Ho cercato informazioni sul web ed ho scoperto che bisogna installare un programma per potervi accedere.

Qualcuno di voi lo usa? e se sì potete cortesemente darmi maggiori delucidazioni in merito: in pratica i pro e i contro ?

Grazie :)
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 4/10/2011, 12:41     +1   -1




non lo uso
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 13:19     +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


l ho usato in passato per parlare con due persone ora con loro non mi sento da tempo e comunque uso di più il telefono che ha tariffe buone ... lo trovavo utile si scarica un programmino e poi lo si usa come msn o come telefono ....
 
Web  Top
micharch
view post Posted on 4/10/2011, 17:58     +1   -1




io lo usavo quando lavoravo all'estero ed era molto comodo (costi zero) per comunicare con la mia famiglia.
Mandavo un sms di avviso "entra in skype" e si comunicava scrivendo od anche parlando con un microfono e vedendosi con una webcam collegati al pc.

Il sito per scaricarlo è www.skype.com/intl/it/get-skype/
ed è tutto molto semplice e perfettamente funzionante.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Mod. Globale
Posts:
11,811
Reputation:
+79
Location:
Torino

Status:


Non che si intendeva parlare della telefonia via internet ?

Con Skype si telefona tramite la linea ADSL utilizzando la rete, qualche anno fa (poi non mi sono più informato) scaricavi il programmino poi con un apparecchio telefonico dedicato, effettuavi le tue telefonate anche all'estero a prezzi bassissimi.
Successivamente c'era stata una compagnia telefonica che ti piazzava una specie di router a casa vicino alla presa telefonica, e parlavi al telefono in quel modo a basso prezzo.
Poi con l'evoluzione delle tariffe non mi sono mai più occupato, esempio Alice Casa (fino almeno ad un anno fa) telefonavi tramite l'ADSL a prezzi vantaggiosi.
Personalmente utilizzo una tariffa di un operatore tradizionale poichè posso telefonare in Europa (paesi fascia A, Germania,Francia etc) allo stesso prezzo di una telefonata normale cioè solo lo scatto alla risposta di pochi centesimi,più un fisso mensile sotto i 15 euro.
Chiaro che se una pesona vuole spendere ancora meno deve tenersi apparecchietti dedicati e altri amenicoli. Utilissimi però per chi deve fare telefonate verso paesi non europa occidentale.
 
Top
4 replies since 4/10/2011, 12:27   53 views
  Share