allfree.it

Come eliminare le bruciature dalle pentole senza rovinarle

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 12/10/2011, 19:49     +1   -1







Problemi con tegami bruciacchiati, pentole incrostate, padelle con residui di cibo bruciato o fondi anneriti?
A tutto c’è rimedio!

Oggi, infatti, vi proponiamo due metodi infallibili per eliminare le bruciature dalle pentole e farle tornare lucide e splendenti come appena comprate.



Basta versare un po’ di acqua con bicarbonato nel tegame da pulire e metterlo sul fornello; appena l’acqua bolle, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Pulite il fondo della pentola con una spugnetta come si fa normalmente dopo aver cucinato. Le bruciature verranno lavate via e la pentola brillerà di nuova luce.



In alternativa, al posto del bicarbonato, è possibile ricorrere all’aceto: diluitelo con l’acqua, portate a ebollizione e lasciate raffreddare.

Quando la soluzione è ancora tiepida strofinate energicamente con un panno morbido e il fondo del tegame ritornerà come nuovo.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 10:14     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Solo di recente ho scoperto quanto possa essere utile il bicarbonato nelle pulizie di casa.
Una quindicina di giorni fa, visto che non trovavo il mio solito prodotto, ho acquistato uno sgrassatore con bicarbonato della CIF per pulire a fondo i mobiletti del cucinino ebbene ... una piacevolissima sorpresa. Non solo è conveniente (basta uno spruzzo per trattare un'ampia superficie) ma si ottengono dei risultati talmente soddisfacienti che non ho mai constatato con prodotti per le pulizie ... e vi assicuro che ne ho provati veramente tantissimi.
Penso che l'efficacia sia dovuta proprio al bicarbonato ... ha un potere sgrassante superiore anche all'aceto.
 
Web  Top
1 replies since 12/10/2011, 19:49   82 views
  Share