allfree.it

eliminare un timbro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2012, 13:42     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Mi sapete dire quale prodotto utilizzare per eliminare da un foglio di carta un timbro di inchiostro blu?
Un tempo esisteva la "scolorina" , ma da quanto mi hanno detto i negozianti ai quali mi sono rivolta, sembra non sia più in commercio da moltissimi anni ....

:spiase:
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 27/1/2012, 15:39     +1   -1




cè la scolorina, tipo penna o con pennellino(meglio quest'ultima)
oppure ci sono delle gomme per penne
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 17:25     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Ho provato con la scolorina tipo penna ... ma elimina solo l'inchiostro da cartuccia non da timbro .
Le gomme per penne non funzionano .... :(
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 27/1/2012, 20:33     +1   -1




ma da dove devi cancellare il timbro?
io dai compiti o da un foglio bianco, cancello con questa http://www.macrodesk.it/index.php?page=sho...emart&Itemid=71

oppure il bianchetto

 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 20:25     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


In effetti cara Arianna è quello il prodotto che cerco ma accade un fatto molto strano ....
Oggi ho girato moltissime cartolerie, ho chiesto informazioni addirittura a colorifici, fino ad arrivare a Buffetti che in questo campo è considerato il miglior fornitore di articoli per ufficio. Ebbene tutti mi hanno detto che la "scolorina" è fuori commercio da minimo 8 anni, in quanto è stata accertata la sua tossicità.
Non è possibile neanche trovarlo in vecchi magazzini, perchè tutte le confezioni in commercio erano state ritirare.


Adesso mi domando: come mai un prodotto ritenuto tossico, è possibile acquistarlo sul web???
 
Web  Top
4 replies since 27/1/2012, 13:42   8011 views
  Share