allfree.it

chiarimenti su Paypal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Dovevo ricevere un bonifico di soli €. 5,00 tramite Paypal. La persona che me lo doveva inviare come "amico" mi ha detto che gli hanno chiesto ben 0,52 cent. (cifra molto alta in confronto all'entità della somma) per diritti di commissione.

Che io sappi i diritti che chiede Paypal quando viene fatto un bonifico ad amici e/o familiari dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello effettuato fra estranei ... :o:

Qualcuno di voi è a conoscenza di recenti modifiche apportate in merito da Paypal? :gratt:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


ho trovato questo per i Pagamenti personali
Se selezioni la categoria Familiari/amici, inviare e ricevere pagamenti finanziati dal saldo PayPal o da un conto bancario è gratuito. Ai pagamenti personali finanziati da carta di credito/prepagata verrà invece addebitata una piccola tariffa che, tuttavia, potrà essere pagata dal mittente oppure dal destinatario

Gratis* se usi il saldo PayPal. Nessun pagamento disponibile? Vuoi ricaricare il tuo conto?
3,4% + €0,35 EUR*

forse dovendo prendere i soldi da fonte esterna paga l commissione??
per trasferimenti di denaro tramite carte di credito o prepagate
(la tariffa può essere pagata dal mittente o dal destinatario).
 
Web  Top
micharch
view post Posted on 9/6/2012, 13:41     +1   -1




Io continuo ad essere favorevole per il cosiddetto "conto tascabile" di Che Banca.
E' come se fosse un conto corrente bancarioi perchè si possono fare bonifici, domiciliazioni bollette, prelevare contanti dai bancomat con il loro bancomat ed altro senza alcuna spesa.
La Che Banca si prende solo 1 euro al mese, non riconosce interessi sulla somma in conto (tanto non ho questo grosso capitale) e non ci sono altre spese oltre quell'euro.
Anche servizio internet banking per controllare il proprio conto con le entrate/uscite è gratuito.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (atriolo @ 9/6/2012, 12:59) 
forse dovendo prendere i soldi da fonte esterna paga l commissione??
per trasferimenti di denaro tramite carte di credito o prepagate
(la tariffa può essere pagata dal mittente o dal destinatario).

Evidentemente il mio creditore, non ha un conto Paypal .
Grazie atriolo :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (micharch @ 9/6/2012, 14:41) 
Io continuo ad essere favorevole per il cosiddetto "conto tascabile" di Che Banca.
E' come se fosse un conto corrente bancarioi perchè si possono fare bonifici, domiciliazioni bollette, prelevare contanti dai bancomat con il loro bancomat ed altro senza alcuna spesa.
La Che Banca si prende solo 1 euro al mese, non riconosce interessi sulla somma in conto (tanto non ho questo grosso capitale) e non ci sono altre spese oltre quell'euro.
Anche servizio internet banking per controllare il proprio conto con le entrate/uscite è gratuito.

io come conto ho questo pur non avendo filiali nella mia città... :)

paypal è tutto sommato comodo io lo uso per ebay ed altri siti ....
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 15:37     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (atriolo @ 9/6/2012, 15:55) 
io come conto ho questo pur non avendo filiali nella mia città... :)

paypal è tutto sommato comodo io lo uso per ebay ed altri siti ....

Anch'io uso paypal ma in particolar modo per ricevere piccole (a volte piccolissime) somme da siti ptc o per vendite on line di modesto valore, in quanto è il conto maggiormente accettato sia da siti italiani che esteri.
 
Web  Top
5 replies since 9/6/2012, 10:25   56 views
  Share