allfree.it

Come scegliere una buona anguria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2012, 06:28     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


anguria_melone

Estate tempo di disidratazione. Per combatterla, oltre a bere litri e litri di acqua, the e tisane, buttatevi sui meloni e le angurie, frutta di stagione e pure squisita.
Per evitare di comperarli “troppo maturi” vi diamo alcune dritte per sceglierli al meglio.
Per il melone: bussate leggermente sulla sua buccia con una mano stretta a pugno. Se otterrete un suono sordo, allora il vostro melone sarà maturo. Rifuggite da quelli che emettono rimbombo vuoto. Se il melone poi emette un profumo dolce, allora è maturo. Via libera all'acquisto se notate che il picciolo non risulta secco, ma morbido e tendente a staccarsi facilmente.
Per l'anguria: controllate sempre l’aspetto esterno, il frutto deve essere consistente, simmetrico e privo di ammaccature o “cicatrici”; soppesatela, perché i cocomeri maturi hanno più acqua e quindi sono più pesanti. Cercate il punto dove poggiava sul terreno durante la maturazione: deve essere di un colore giallo crema, mentre se è bianco o verdastro significa che probabilmente è stata raccolta troppo presto e quindi non è sufficientemente maturo

fonte


.... altri consigli? :gratt:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2012, 08:55     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Mod. Globale
Posts:
11,811
Reputation:
+79
Location:
Torino

Status:


E io pensavo dalla taglia: 5^ misura, 6^ misura e così via.
 
Top
arianna1970
view post Posted on 9/8/2012, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (Breton @ 9/8/2012, 09:55) 
E io pensavo dalla taglia: 5^ misura, 6^ misura e così via.

e la tua anguria che misura porta?? :troppo divertente:

penny, io scelgo l'anguria aseconda del suono che fa quando busso sulla buccia
 
Top
truciola
view post Posted on 1/9/2012, 19:25     +1   -1




quoto arianna. anch'io "busso" e di solito le scelgo buone. mia mamma invece potrebbe bussare tutte le angurie e sceglierebbe le più acerbe :P
 
Top
3 replies since 9/8/2012, 06:28   27 views
  Share