allfree.it

Acqua dei condizionatori

« Older   Newer »
  Share  
klimabox
view post Posted on 3/9/2012, 22:41     +1   -1




Ho visto che in questo forum tempo fa si discuteva su come gestire l'acqua di scarico dei condizionatori........niente più problemi! Esiste un serbatoio che quando si riempie spegne il condizionatore evitando fastidiosi litigi col vicinato...GENIALE!
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 06:11     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Interagisco su questo forum fin dall'inizio ... ma un argomento del genere, non mi risulta sia stato mai trattato.

Complimenti per l'innovativa forma pubblicitaria del tuo progetto ;)


 
Web  Top
micharch
view post Posted on 4/9/2012, 07:04     +1   -1




Ed un normale e semplice secchio di plastica da 10lt che raccoglie l''acqua di sgocciolamento da riciclare il mattino dopo per innafiare le piante come fa mia moglie? :D
 
Top
arianna1970
view post Posted on 4/9/2012, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (*penelope* @ 4/9/2012, 07:11) 
Interagisco su questo forum fin dall'inizio ... ma un argomento del genere, non mi risulta sia stato mai trattato.

Complimenti per l'innovativa forma pubblicitaria del tuo progetto ;)

era rosy che chiedeva come sistemare i tubi di scarico del condizionatore

https://allfree.forumfree.it/?t=55342284
x klimabox(il nome la dice tutta), a questo dilemma avevamo già risposto e come dice micharch, non occorre spendere molto


CITAZIONE (micharch @ 4/9/2012, 08:04) 
Ed un normale e semplice secchio di plastica da 10lt che raccoglie l''acqua di sgocciolamento da riciclare il mattino dopo per innafiare le piante come fa mia moglie? :D

quest'acqua non è il massimo per irrigare le piante in qanto manca di sali minerali(dovresti aggiungere del concime)
meglio utilizzarla per stirare
 
Top
klimabox
view post Posted on 4/9/2012, 10:28     +1   -1




Si è vero, è un normale contenitore ma si può istallare anche incassato nel muro.Quando è pieno spegne il condizionatore ed evita che il tuo vicino ti denunci per l'acqua che gli casca in testa.
P.S. l'acqua può essere riutilizzata per lavare l'auto e i vetri perchè non lascia aloni, ferro da stiro, sempre per l'assenza di calcare, e per tante altre cose ma non per le piante...NO!!! non contiene sali e fa solo ammuffire le radici.


CITAZIONE (*penelope* @ 4/9/2012, 07:11) 
Interagisco su questo forum fin dall'inizio ... ma un argomento del genere, non mi risulta sia stato mai trattato.

Complimenti per l'innovativa forma pubblicitaria del tuo progetto ;)

Ti sbagli! non so neppure come funziona il forum...ho solo visto una foto di un vecchio argomento simile è ho deciso di iscrivermi ovviamente perchè ho la soluzione al problema....ma se questo forum non vuole che vengano risolti...fatemelo sapere e mi elimino subito.Grazie Fabio
 
Top
arianna1970
view post Posted on 4/9/2012, 10:48     +1   -1




ti do il benvenuto tra noi , fabio
puoi interagire tranquillamente ma ci da "fastidio" la pubblicità nascosta tra le righe


il tuo nick, suggerisce che vendi prodotti per climatizzatori, non ti sei presentato e subito ti sei fatto pubblicità(non negarlo) :D
 
Top
micharch
view post Posted on 4/9/2012, 11:58     +1   -1




Eppure non muoiono, anzi!

Tra l'altro ho sempre saputo che l'acqua reflua del condizionatore ha le stesse caratteristiche chimico fisiche dell'acqua distillata (o piovana) ed è solo "ripulita" dei minerali di calcio dei quali le nostre acque sono ricche e che spesso sono dannose alle piante.
Semmai, come suggerisce Arianna, con l'aggiunta di fertilizzanti di tanto in tanto.
 
Top
arianna1970
view post Posted on 4/9/2012, 12:08     +1   -1




dipende dall piante ma io non ho il pollice verde ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 15:54     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (klimabox @ 4/9/2012, 11:28) 
CITAZIONE (*penelope* @ 4/9/2012, 07:11) 
Interagisco su questo forum fin dall'inizio ... ma un argomento del genere, non mi risulta sia stato mai trattato.

Complimenti per l'innovativa forma pubblicitaria del tuo progetto ;)

Ti sbagli! non so neppure come funziona il forum...ho solo visto una foto di un vecchio argomento simile è ho deciso di iscrivermi ovviamente perchè ho la soluzione al problema....ma se questo forum non vuole che vengano risolti...fatemelo sapere e mi elimino subito.Grazie Fabio

Ciao Fabio e benvenuto anche da parte mia. :D
Evidentemente siamo partiti con il "piede sbagliato". Come ha scritto giustamente Arianna, l'apertura del tuo topic ma soprattutto il tuo nick, "facevano pensare" tu volessi farti pubblicità.... non è la prima volta, che un utente sconosciuto suggerisce la soluzione a un problema, con il solo scopo di vendere un proprio articolo.
Sono dispiaciuta di aver interpretato male il tuo intervento, gli utenti che interagiscono in modo costruttivo, sono molto ben accetti su Allfree. :D


Riguardo poi il discorso di bagnare le piante con l'acqua del condizionatore, che io sappia non è un tipo di irrigazione consigliata: in effetti come scrive giustamente Fabio, sullo strato superiore della terra, può provocare un sottile strato di muffa.
Cmq micharch, se nonostante ciò le tue piante continuano a crescere rigogliose e senza problemi, evidentemente tua moglie utilizza per la loro coltura, dei concimi che sopperiscono alla carenza di sali.
:)
 
Web  Top
micharch
view post Posted on 12/9/2012, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (klimabox @ 4/9/2012, 11:28) 
...fatemelo sapere e mi elimino subito.Grazie Fabio

ma si è autoeliminato? :woot:

Penny, come dici tu certe volte? "a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca" :D
 
Top
arianna1970
view post Posted on 12/9/2012, 13:14     +1   -1




no, semplicemente ha deciso di non interagire
 
Top
10 replies since 3/9/2012, 22:41   89 views
  Share