allfree.it

bambine in crescita e moda

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 26/9/2012, 17:22     +1   -1




ecco, ci siamo! se fino a 2 anni fa riuscivo a mettere addosso di tutto a Sara e Sofia, adesso non più
Prima bastava una gonnellina o leggins, adesso jeans aderenti, leggins e vestiti da ragazzine e fin qui mi sta bene ;)

Ho un piccolo problema in quanto non seguo molto la moda per le ragazzine
Sara preferisce vestire moderna ma comoda, di vita veste 12 anni ma le gambe dei pantaloni sono lunghi e si sa che i bambini crescono in fretta: va bene accorciare i pantaloni lasciandoli un pò lunghetti e rimboccarli in esterno? anni fa c'era questa moda ma adesso?
per Sofia non cè problema, di vita veste 6/7 anni e come gamba è giusta
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 07:02     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Come sai cara arianna, la moda "bimbi" è totalmente diversa da quella per adulti.
Che io sappia si possono rimboccare esternamente solo alcuni tipi di jeans, ma già predisposti (li contraddistingue un'apposita cucitura, che permette di rivoltarli perfettamente).
Altri generi di pantaloni non devono essere assolutamente accorciati con risvolto esterno.
Se vuoi ti posso dare un suggerimento, che viene adottato in questi casi: al posto dell'orlo con cucitura a filo, predisponi sui pantaloni di Sara quelli "a strappo".
In pratica acquista in merceria del velcro molto alto (circa 4/5 cm.) e lo cuci all'interno della gamba dei pantaloni e sull'orlo uno più basso. Quando tua figlia indosserà il capo d'abbigliamento potrai cambiare l'altezza del fondo dei pantaloni in base alle sue esigenze.
Devi solo avere l'accortezza, ogni volta che li lavi, di staccare l'orlo provvisorio: in questo modo non si vedrà l'antiestetica "riga" della crescita.
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 28/9/2012, 07:11     +1   -1




grazie, non ci avevo pensato :)
 
Top
2 replies since 26/9/2012, 17:22   36 views
  Share