allfree.it

spedire in Cina

« Older   Newer »
  Share  
arianna1970
view post Posted on 26/2/2013, 05:02     +1   -1




ho comperato un cell in ebay
mia sorella anni fa aveva una imitazione di iphone4 e andava benissimo, costato 99€ in offerta, e quando ho visto l'imitazione di iphone5, mi sono detta: lo provo
il prezzo pieno era sui 50€ ma ho vinto l'asta a 38€.
L'inserzione lo descriveva come completo ma da inserire una micro sd per la memoria.
l'immagine, la descrizione lo davano come un smartphone completo ma quando è arrivato faceva solo il telefono
Ho contattato il venditore ma mi rispondeva che lui ha inviato un telefono compatibile con la descrizione e si capiva che non era un originale quindi di accontentarmi
Ho contattato paypal e dopo una settimana mi hanno dato ragione e devo restituire il cell al venditore in Cina :woot:
ma a me risulta arrivato all'italia :woot: :woot:
fattura italiana, nessuna timbro cinese, solo il prodotto cinese con le due linee wifi cinesi(inutilizzabili in italia)
Solo dopo aver spedito in maniera tracciabile il telefono e a mie spese, riceverò i soldi indietro, ma quanto mi costa?

mi hanno consigliato una raccomandata x l'estero. cosa dite? "l'importante è che non abbia dentro oggetti preziosi", che fanno controllano?
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 06:44     +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


non saprei ma alla fine il problema è che rischi di spendere piu' della cifra ... il telefono secondome ma ha dimensioni che ti faranno fare un pacco ....
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 07:24     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Che io sappia i controlli li fanno, soprattutto se la merce proviene dall'occidente.

Da quanto scrivi cara Arianna, ovvero che il pacchetto ti è arrivato dall'Italia, ma per la restituzione devi spedirlo in Cina ... temo tu sia stata vittima di un raggiro -_-
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 26/2/2013, 08:23     +1   -1




il pacchetto sarebbe
cm 14 x 9 x 5
quindi ha misura da raccomandata anche se lo metto in una busta, purtroppo me l'ha ordinato paypal
con raccomandata internazionale spenderei circa 9€ con pacco internazionale 22€

ho cercato in vari forum e nel forum di ebay ricono di aver spedito con raccomandata e mai avuto problemi

con raccomandata internazionale si possono spedire documenti o piccoli oggetti senza valore, per me questo cell non ha valore a me basta avere un codice di spedizione
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 16:52     +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


ok allora penso sia fattibile cosi
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 4/3/2013, 11:30     +1   -1




confermata la raccomandata internazionale ma siccome l'ho messo in una busta imbottita che gli ha fatto cambiare le misure ho speso 12.50€
 
Top
5 replies since 26/2/2013, 05:02   177 views
  Share