allfree.it


ebay o amazon
Poll choicesVotesStatistics
ebay1 [50.00%]
amazon1 [50.00%]
entrambi0 [0.00%]
nessuno dei due0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

ebay o amazon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Chiedo la vostra collaborazione a titolo "personale" . :D
Come sapete da più di un anno, ho avviato una piccola attività di vendita libri usati e sono intenzionata con l'anno nuovo ad ampliare il mio giro di contatti , proponendo i miei volumi nei grandi siti di e-commerce.

Ero convinta che ebay in Italia fosse il maggior e/o miglior sito di compravendita on-line ma, navigando su alcuni forum, ho scoperto che negli ultimi tempi è Amazon ad esser più considerato, grazie anche ai molteplici buoni che vengono elargiti come compensi su attività nel web (sondaggi, premi, ecc.)

A questo punto vi chiedo: voi quale dei due consultate con più frequenza?
Nel caso preferiate altri siti di e-commerce, mi potete scrivere il loro nome?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità :D
 
Web  Top
truciola
view post Posted on 20/12/2013, 10:36     +1   -1




non ho mai comprato su ebay, però ho comprato qualche volta su amazon e mi sono trovata bene.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 15:01     +1   -1
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
Mod. Globale
Posts:
101,953
Reputation:
+161

Status:


come acquirente conosco tutte e due come venditore solo ebay, non so le commissioni di spesa di amazon, se ti va ti segnalo anche abebooks e maremagnum ma non so se sono anche per non editori ....
 
Web  Top
arianna1970
view post Posted on 20/12/2013, 21:50     +1   -1




io acquisto su ebay spesso, ho messo in vendita spessissimo ma ultimamente non riesco ad inserire gli annunci, troppe regole
vendo anche su subito.it ed è gratis
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Vi ringrazio molto per il vostro contributo.
In risposta ad atriolo, non posso vendere su Maremagnum perchè è un sito solo per gli "addetti ai lavori" i professionisti con partita IVA.
Su ebay ho acquistato parecchio negli ultimi tempi con alterna fortuna: la maggior parte di venditori è stata ineccepibile, uno mi ha inviato un libro scadente ma mi ha immediatamente rimborsato (ho rimesso le spese postali), un'azienda cinese invece, mi ha mandato un articolo difforme da come l'aveva presentato (il colore era diverso) e si è pure "lamentato" perchè come feedback ho dato un giudizio neutro.

Come scrive giustamente arianna, su ebay è diventato molto difficile vendere : troppi problemi ...
 
Web  Top
4 replies since 20/12/2013, 09:06   41 views
  Share