allfree.it

Roberta Ragusa, prosciolto il marito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2015, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Roberta Ragusa, prosciolto il marito
Il gup ha pronunciato il dispositivo che dispone il non luogo a procedere per il marito della donna scomparsa tra il 13 e 14 gennaio 2012
fonte

-_-

Per mesi o meglio per anni, tutti i giornali, i programmi che trattano cronaca nera, senza contare i vari "contenitori" TV che quotidianamente con "esimi" ospiti in studio, avevano dato per certo che la giovane donna fosse stata assassinata dal marito fedifrago e che i suoi resti fossero stati distrutti nel forno crematorio del cimitero a pochi chilometri da casa sono stati smentiti: a detta del giudice non esistono prove che incriminino il marito, ma addirittura la sicurezza che la giovane mamma sia stata uccisa, da questo il "non luogo a procedere" .

Ora viene da chiedersi: è giusto che le trasmissioni televisive, si arrechino il diritto di accusare una persona e rovinare la vita dei suoi figli, solo in base a delle congiutture?
Da sempre sappiamo che per incriminare una persona, sono necessarie 3 indispensabili prove:
1) il corpo
2) l'arma del delitto
3) la motivazione
Il marito avrebbe a suo carico solo la motivazione: tradiva da parecchi anni la moglie con la baby sitter dei suoi figli e la Ragusa che era venuta a conoscenza della relazione pochi giorni prima della sua scomparsa, avrebbe potuto chiedere il divorzio ottenendo gran parte del patrimonio familiare e l'affidamento dei minori.

E' vero che l'uomo non si è di certo accattivato la simpatia del pubblico televisivo non avendo mai rilasciato interviste ... che si è comportato a dir poco in modo "insolito" quando la moglie era improvvisamente "sparita" da casa (a denunciare la scomparsa è stato un figlio su facebook e nella trasmissione "Chi l'ha visto?") è anche l'aver accolto in casa l'amante, mentre erano appena iniziate le ricerche della moglie, non è stata una decisione felice ... ma per il resto l'accusa non è riuscita a portare prove tangibili che potessero in alcun modo coinvolgere l'uomo nella presunta morte della donna.

Adesso vista la decisione del Tribunale, tutti i vari giornalisti, conduttori, opinionisti stanno facendo come si suol dire "un passo indietro" .... .

Si ricomincia così tutto dall'inizio: la giovane mamma è ufficialmente "scomparsa" a detta del marito in modo volontario .... e se gli inquirenti non troveranno prove certe, diventerà uno dei tanti casi insoluti.

Una pessima notizia pervenuta a pochi giorni dalla "Festa della donna" ... che tristezza .... :(
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Member
Posts:
90,220
Reputation:
+4

Status:


Qua non si capisce più niente
Qua parlano parlano e parlano...e alla fine non si sa mai chi è il vero colpevole e se lo è per davvero
Pare che qualcuno (non si sa chi ma comunque qualcuno) lo faccia apposta ad inventare nuovi cavilli quando ormai la soluzione sembra vicina unicamente per incentivare ulteriormente il caso mediatico che ogni volta si viene a creare intorno a queste robe

Eppure è così ''semplice'': avete delle prove che l' unico indiziato possa essere lui? Bene condannatelo per direttissima! In caso contrario cercate ulteriori indizi in modo da potere andare per esclusione basta però che la giustizia diventi tale a tutti gli effetti, e non rimanga semplicemente una parola come tante sul vocabolario!
Che tristezza davvero :(
 
Top
1 replies since 7/3/2015, 12:23   17 views
  Share