allfree.it

Roberta Ragusa, prosciolto il marito

« Older   Newer »
  Share  
*penelope*
view post Posted on 7/3/2015, 12:23 by: *penelope*     +1   +1   -1
Avatar

ALLFREE

Group:
Administrator
Posts:
49,867
Reputation:
+121

Status:


Roberta Ragusa, prosciolto il marito
Il gup ha pronunciato il dispositivo che dispone il non luogo a procedere per il marito della donna scomparsa tra il 13 e 14 gennaio 2012
fonte

-_-

Per mesi o meglio per anni, tutti i giornali, i programmi che trattano cronaca nera, senza contare i vari "contenitori" TV che quotidianamente con "esimi" ospiti in studio, avevano dato per certo che la giovane donna fosse stata assassinata dal marito fedifrago e che i suoi resti fossero stati distrutti nel forno crematorio del cimitero a pochi chilometri da casa sono stati smentiti: a detta del giudice non esistono prove che incriminino il marito, ma addirittura la sicurezza che la giovane mamma sia stata uccisa, da questo il "non luogo a procedere" .

Ora viene da chiedersi: è giusto che le trasmissioni televisive, si arrechino il diritto di accusare una persona e rovinare la vita dei suoi figli, solo in base a delle congiutture?
Da sempre sappiamo che per incriminare una persona, sono necessarie 3 indispensabili prove:
1) il corpo
2) l'arma del delitto
3) la motivazione
Il marito avrebbe a suo carico solo la motivazione: tradiva da parecchi anni la moglie con la baby sitter dei suoi figli e la Ragusa che era venuta a conoscenza della relazione pochi giorni prima della sua scomparsa, avrebbe potuto chiedere il divorzio ottenendo gran parte del patrimonio familiare e l'affidamento dei minori.

E' vero che l'uomo non si è di certo accattivato la simpatia del pubblico televisivo non avendo mai rilasciato interviste ... che si è comportato a dir poco in modo "insolito" quando la moglie era improvvisamente "sparita" da casa (a denunciare la scomparsa è stato un figlio su facebook e nella trasmissione "Chi l'ha visto?") è anche l'aver accolto in casa l'amante, mentre erano appena iniziate le ricerche della moglie, non è stata una decisione felice ... ma per il resto l'accusa non è riuscita a portare prove tangibili che potessero in alcun modo coinvolgere l'uomo nella presunta morte della donna.

Adesso vista la decisione del Tribunale, tutti i vari giornalisti, conduttori, opinionisti stanno facendo come si suol dire "un passo indietro" .... .

Si ricomincia così tutto dall'inizio: la giovane mamma è ufficialmente "scomparsa" a detta del marito in modo volontario .... e se gli inquirenti non troveranno prove certe, diventerà uno dei tanti casi insoluti.

Una pessima notizia pervenuta a pochi giorni dalla "Festa della donna" ... che tristezza .... :(
 
Web  Top
1 replies since 7/3/2015, 12:23   17 views
  Share